"Gli svizzeri hanno dimostrato di essere formidabili soprattutto a centrocampo. Dopo la nostra rete ci siamo dovuti chiudere a causa delle loro sortite offensive e mostrando tutte le loro capacità sono riusciti a pareggiare lo stesso. Ma lì si è visto lo spirito polacco: abbiamo ripreso in mano il pallino del gioco senza scoraggiarci. Lewandowski ancora a secco? Crea le occasioni per i compagni sia con i suoi suggerimenti sia portando con sé gli avversari. Non è un problema se non segna ma credo si sbloccherà nei quarti di finale". Adam Nawalka, allenatore della Polonia, commenta così la vittoria ai rigori contro la Svizzera nella prima sfida degli ottavi di finale di Euro 2016.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...