"Questo dev'essere un film. Abbiamo scritto la storia della nostra nazione, sui libri. Tutto quanto va per i tifosi. Abbiamo perso il nostro capitano presto, ma poi abbiamo provato a vincere con la Francia, squadra fantastica con grande qualità. CR7 è il migliore del mondo, tutti quanti hanno provato ad aiutare. Eder ha meritato di segnare". Così José Fonte, difensore del Portogallo, commenta la vittoria dei lusitani a Euro 2016 nelle parole raccolte dagli inviati di TMW a Parigi.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...