Dopo il pareggio insperato strappato contro la Croazia, Thomas Rosicky, colonna della Repubblica Ceca, ha commentato così il match pazzo andato in scena allo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Etienne: "Il pareggio è stato fondamentaleperché tre punti e il terzo posto probabilmente non bastano a passare il turno. Abbiamo nuovamente commesso errori gravi regalando gol agli avversari, ma poi abbiamo cominciato a lottare e alla fine è arrivato il pari. Abbiamo sentito il feeling col pubblico. Dobbiamo ringraziarli per il supporto e speriamo di avere lo stesso sostegno contro la Turchia".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...