Tomas Rosicky mastica amaro al termine della sconfitta per 3-0 contro la Spagna. Gara a senso unico che il centrocampista della Repubblica Ceca ha commentato così al novantesimo: "Abbiamo fatto troppi regali all'inizio della partita, ma abbiamo fatto degli sforzi nel secondo tempo per pareggiare. Siamo stati orribili, nulli prima dell'intervallo, poi nella ripresa ci siamo comportati meglio come collettivo. I tifosi sono stati magnifici, volevamo mostrargli che potevamo reagire grazie al loro sostegno".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...