Wladimir Weiss non ha paura della Germania campione del mondo. La Slovacchia, a suo avviso, può battere la Germania in gara ufficiale esattamente come accadde lo scorso 29 maggio in amichevole (finì 3-1 per Hamsik e compagni): "Loro hanno grande qualità e sarà dura - ha spiegato il centrocampista dell'Al-Gharafa ai microfoni di UEFA.com -. Ma alcune settimane fa li abbiamo battuti in casa loro. Questo ci dà grande fiducia. Ovviamente questa volta sarà una partita diversa, a questo livello puoi vincere o perdere contro qualsiasi avversaria."
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...