Dopo essere stato insignito del premio di 'Man of the match' dalla Uefa, Andres Iniesta parla così della convincente vittoria otttenuta dalla Spagna ai danni della Turchia: "Dobbiamo continuare a crescere durante la competizione, fare le cose per bene e cercare di limitare le cose che non vanno bene. Oggi (ieri ndr) ci siamo riusciti. Contro la Repubblica Ceca era stato difficile trovare l’intensità all’inizio. Con la Turchia ci siamo calmati con il primo gol ed è subito migliorato il nostro possesso palla. Alla squadra do 10, così come ai tifosi".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...