Dopo aver concluso il suo girone di qualificazione al primo posto davanti a Islanda e Portogalla, l'Ungheria si appresta ad affrontare la prima sfida a eliminazione del suo Europeo. Un traguardo che il ct dei magiari Bernd Storck inquadra così: "Siamo felici di essere arrivati fin qui e credo che l'abbiamo meritato. Abbiamo giocato un ottimo calcio e siamo migliorati parecchio ma domani (oggi ndr) abbiamo di fronte la squadra al secondo posto nel ranking Fifa. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza, essere compatti in difesa e precisi quando abbiamo occasioni".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...