Belgio, De Bruyne: "Vogliamo superare i gironi, poi vedremo come andrà"
Kevin De Bruyne ne è convinto, il Belgio deve trovare il giusto slancio per arrivare fino in fondo a Euro 2024. Lo ha sottolineato il diretto interessato ai microfoni dei canali ufficiali UEFA:
"È bello essere finalmente qui. Non vedi l'ora che finisca la preparazione per iniziare il torneo. Per quanto riguarda le nostre possibilità, non ci resta che iniziare bene la prima partita. Vogliamo superare la fase a gironi, poi vedremo come andrà. La strada è ancora lunga e sembra un po' inutile speculare ora su cosa potrebbe accadere in seguito.
Le mie oltre 100 presenze con il Belgio? Ne sono fiero. Anche se la gente dice che non vinceremo, la mia prima presenza con il Belgio è stata davanti a 5000 spettatori in uno stadio quasi vuoto. Dopo il 2014 abbiamo iniziato a vedere gli stadi sempre più pieni, con tutti al nostro fianco, quindi la nostra crescita è già una vittoria. Sarebbe stato bello ottenere di più con il Belgio, ma è stato un percorso difficile. Cerco solo di fare il mio lavoro da giocatore, da compagno di squadra e per il bene di tutta la squadra. Se riesco a coinvolgere altri giocatori e posso insegnare loro qualcosa, allora sono felice.
Le possibilità del Belgio? Sulla carta, altre squadre potrebbero essere favorite, ma in un torneo come questo l'importante è trovare il giusto slancio, poi tutto può succedere. Speriamo di poter continuare a giocare come abbiamo fatto nella preparazione. Iniziare bene è sempre importante. Vincere la prima partita è bello, ma ai Mondiali del 2022 abbiamo vinto la partita d'esordio e non siamo comunque riusciti a superare il girone. Cercheremo di prepararci al meglio nei prossimi giorni, di essere pronti, sia mentalmente sia fisicamente, e speriamo di poter fare una buona gara contro la Slovacchia".
