Thomas Vermaelen si avvicina a grandi passi alla Roma: oggi è previsto un incontro molto importante tra il suo entourage e Sabatini a Milano mentre gli accordi con il Barcellona sono praticamente definiti su una base di dieci milioni per il trasferimento definitivo (anche se l'ipotesi del prestito con diritto di riscatto non è stata ancora abbandonata del tutto) dell'ex capitano dell'Arsenal, reduce dall'Europeo col Belgio. Il centrale di piede sinistro si appresta dunque a diventare il compagno di reparto di Manolas nella Roma che verrà.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...