Francia, Griezmann: "Sta a noi dimostrare se siamo favoriti sul campo"

Francia, Griezmann: "Sta a noi dimostrare se siamo favoriti sul campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 16:20News
di Fabiola Graziano

Per la Francia, Euro 2024 inizierà stasera contro l'Austria e, per l'occasione, uno dei suoi calciatori simbolo Antoine Griezmann, che di recente ha stabilito il record di 84 partite consecutive con la Nazionale, ha rilasciato queste dichiarazioni ai canali ufficiali della UEFA:

"Stiamo bene e siamo fiduciosi. Fisicamente siamo pronti. Sappiamo che la prima partita sarà molto importante per iniziare bene la competizione. Saremo uniti dall'inizio alla fine. Remeremo tutti nella stessa direzione: questa sarà la chiave del nostro successo. So cosa devo fare e cosa serve alla squadra per vincere, lo si impara nel corso delle partite e delle competizioni. 

Il mio record in Nazionale? Ne sono molto orgoglioso e felice. Ho dovuto fare molti sacrifici, sia a casa che qui con la Nazionale, quindi sono molto felice di detenere questo record. Come dico io, "Mi piace il calcio, amo il calcio", quindi faccio il possibile per stare bene, per poter giocare partite una dietro l'altra, per essere al miglior livello possibile. Non ho pensato al record. Ho cercato di prendermi cura del mio corpo, di me stesso, e poi le persone che lavorano qui in Federazione me ne hanno parlato ed è successo in modo molto naturale. 

Il podio? Credo che ci siano alcuni favoriti. C'è la Germania, che gioca in casa. Ci sono i Paesi Bassi, la Croazia, l'Italia, la Spagna, l'Inghilterra. L'Europeo è davvero difficile. Sta a noi giocare bene, dimostrare se siamo favoriti o meno sul campo, e lasciare il resto al caso. Sappiamo che la finale è il 14 luglio, giorno della festa nazionale francese. Sarebbe un sogno, quindi sta a noi dare il massimo per far sì che accada".