Per Gareth Bale e i suoi compagni di squadra ci sarà un ritorno in patria da vere e proprie star. Anzi, ancora di più: da eroi. In Galles, infatti, si sta preparando un'accoglienza unico per la squadra che ha fatto sognare un Paese intero. Il Primo Ministro li riceverà in aeroporto. Poi a Cardiff ci sarà il tour con il bus scoperto, come se avessero vinto. E infine anche una celebrazione al Cardiff City Stadium per festeggiare il grande percorso.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...