Germania, Nagelsmann: "Grecia? Risultato sempre positivo per l'autostima, vogliamo vincere. Felici che Fullkrug sia tornato. Kroos non è l'unico salvatore"

Germania, Nagelsmann: "Grecia? Risultato sempre positivo per l'autostima, vogliamo vincere. Felici che Fullkrug sia tornato. Kroos non è l'unico salvatore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 giugno 2024, 15:10News
di Redazione TuttoEuropei.com

Il ct della Germania Julian Nagelsmann ha presentato l'amichevole pre-Euro2024 contro la Grecia in conferenza stampa: "Il risultato è sempre positivo per l'autostima. Vogliamo vincere. È difficile prevedere quale avversario affronteremo perché hanno cambiato allenatore. È un peccato - le parole rilasciate ai canali ufficiali della DFB - perché non possiamo prepararci al 100%, ma può anche essere un'opportunità. Abbiamo preparato qualcosa e stiamo lavorando su un'idea".

Sull'attacco: "Siamo felici che Fülle (Fullkrug, ndr) sia tornato. È un bene avere di nuovo un attaccante di razza in squadra. I ruoli sono chiaramente assegnati. Quando Kai (Havertz, ndr) si esibisce, è un po' più avanti. Deve fare il suo dovere. Fülle avrà il suo tempo di gioco e fornirà gol e furore".

Sull'undici titolare che giocherà contro la Grecia: "Abbiamo in mente un undici titolare, ma domani dobbiamo fare una buona prestazione. Si tratta di familiarizzare con la squadra. In generale, abbiamo deciso la squadra. Ma non la annuncerò ora e non parlerò con i giocatori interessati. Nella peggiore delle ipotesi, domani sera qualcuno si infortuna e il giocatore in questione rientra. È stupido parlarne ora. La decisione è stata presa e la comunicheremo dopo la partita".

Su Sané: "Leroy è un'opzione domani, ha fatto due sessioni di allenamento complete. Ora ha trovato un buon percorso. Tuttavia, bisogna tener conto del fatto che non sarà in grado di iniziare tutte le partite dall'inizio. Domani dovrà avere qualche minuto per entrare in ritmo".

Sulla forma fisica di Musiala, Wirtz e Pavlović: "Jamal non si è allenato per quasi tre settimane, Pavlo è in una situazione simile. In generale, anche Flo Wirtz è di nuovo in forma. Tutti si stanno allenando a pieno ritmo".

Sulle condizioni di Kroos e Rüdiger: "Non hanno festeggiato tanto, sono giocatori professionisti. Antonio dovrebbe essere il leader dietro, che ha voglia di difendere la nostra porta. Toni dovrebbe essere migliore in attacco, anche se l'attacco contro l'Ucraina non è stato male".

Sul ritorno di Kroos in Nazionale: "Ho avuto l'idea di nominarlo molto presto. Lo vedo come un giocatore molto piacevole e riflessivo. Gli ha fatto piacere che io abbia pensato di riportarlo in patria. Tuttavia, non è l'unico salvatore". La chiosa infine sulla lista definitiva per Euro2024: "A volte ricevo opinioni dalla squadra. Mi chiedevo se ci fosse un giocatore in squadra che disturbava il gioco. Tutti hanno detto che non c'era un giocatore del genere. La decisione è stata presa dal team tecnico".