Germania, Nagelsmann su esclusione di Hummels e Goretzka: "Comprensibile che fossero delusi"

Germania, Nagelsmann su esclusione di Hummels e Goretzka: "Comprensibile che fossero delusi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 16:32News
di TuttoEuropei Redazione

Il commissario tecnico della Germania, Julian Nagelsmann, ha spiegato in una conferenza stampa che ha tenuto sull'account YouTube della DFB le esclusioni di Mats Hummels e Leon Goretzka: le esclusioni fanno scalpore in terra tedesca visti i risultati dei due giocatori nei rispettivi club in questa stagione.
Mats Hummels è il difensore del Borussia Dortmund che è arrivato in finale di Champions League contro il Real Madrid e che ha giocato la maggior parte delle partite della sua squadra in Bundesliga nel 2023/2024.
Leon Goretzka  centrocampista di prima fascia del Bayern Monaco.

"Ho avuto delle conversazioni lunghe con entrambi. Erano delusi, è comprensibile. Non sono belle quelle chiacchierate da allenatore, non mi piace farle. Vorresti portare tutto il mondo con te, ma alla fine, in qualità di ct, devo prendere una decisione nell'interesse della squadra. Hanno fatto tutto il possibile per essere presenti. È comprensibile che non siano brutti dialoghi, ma ovviamente ce ne sono di più belli nella vita".

Dopo le due amichevoli contro l'Ucraina il 4 giugno a Norimberga e la Grecia il 7 a Mönchengladbach, il tecnico dovrà fornire all'Uefa una lista di massimo 26 giocatori. La Germania inizierà il suo europeo il 14 giugno a Monaco contro la Scozia, prima di affrontare l'Ungheria il 19 a Stoccarda e la Svizzera il 23 a Francoforte.