Germania, nuova polemica sulle maglie della Nazionale

Germania, nuova polemica sulle maglie della NazionaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 18:01News
di TuttoEuropei Redazione
La vendita della maglia numero 44 si ferma.

A pochi giorni dall'annuncio dell'interruzione della collaborazione tra Adidas e la Nazionale tedesca, e le lamentele sul design delle ultime maglie disegnate per la Germania per questo Euro 2024, è scoppiato un altro caso. La Federcalcio tedesca e la nota casa produttrice di abbigliamento sportivo, sono state costrette ad intervenire e per la precisione ad impedire la personalizzazione delle maglie numero 44, a causa della somiglianza con il simbolo utilizzato dalle SS, l'organizzazione militare del partito nazista tedesco nella seconda guerra mondiale.

Adidas ha precisato, tramite il portavoce Oliver Brüggen, che lo stile delle maglie è stato progettato proprio dalla DFB in collaborazione con 11teamsports e che erano state valutate anche dalla Uefa: in nessuna occasione le parti coinvolte avevano ravvisato somiglianze con i simboli incriminati.
Assieme a 11teamsports Adidas ha comunque annunciato che cercherà una soluzione di font e stile diverso per la maglia numero 44 e nel frattempo ha bloccato la personalizzazione e la vendita sul proprio sito. Un incidente casuale, ma ritenuto inaccettabile dall'opinione pubblica.