Grazie a un gol di Radja Nainggolan al minuto 84, il Belgio supera di misura la Svezia e conferma il secondo posto nel Gruppo E alle spalle dell'Italia. Partita molto equilibrata allo Stade de Nice, sbloccata nel finale da un bellissimo esterno di contro balzo del centrocampista della Roma.
Ancora a secco Zlatan Ibrahimovic, che dunque dice addio alla nazionale scandinava senza la gioia del gol: Svezia fuori. La squadra di Wilmots troverà la sorprendente Ungheria negli ottavi di finale.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...