Il Giornale - È sempre Inghilterra all’ultimo respiro

Il Giornale - È sempre Inghilterra all’ultimo respiroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 08:00News
di Redazione TuttoEuropei.com

"L'Inghilterra beffa l'Olanda all'ultimo minuto: sfiderà la Spagna", il titolo nel taglio alto della prima pagina de Il Giornale. 

Nelle pagine sportive: "È sempre Inghilterra all’ultimo respiro". Bellingham & C. segnano ancora in extremis: in finale per la seconda volta di fila. Ultimoa tto inedito. L’Olanda si illude, poi si deve inchinare: domenica a Berlino c’è la Spagna per Southgate. Decide Watkins nel recupero dopo che una follia di Dumfries aveva rimesso in equilibrio la sfida. Prima della gara agguato degli ultrà orange: arresti e feriti.

Saranno Spagna e Inghilterra, finale mai vista in un torneo internazionale, a giocarsi domenica a Berlino la successione all’Italia - che all’Olympiastadion trionfò 18 anni fa nel Mondiale - sul trono europeo - scrive Marcello Di Dio -. Con i Tre Leoni a caccia di rivincite dopo il ko ai rigori di Wembley tre anni fa e all’assalto di quel trofeo che non è mai entrato nella sua bacheca. Le Furie Rosse, invece, cercheranno un poker continentale mai ottenuto da nessuna nazionale. Spento all’ultimo respiro con il gol di Watkins, eroe inatteso della serata, l’entusiasmo dell’onda dei tifosi dell’Olanda, cinque volte più numerosi sugli spalti dello stadio di Dortmund rispetto agli inglesi.