Il Messaggero - Il trionfo della Spagna dei talenti

Il Messaggero dà spazio in prima pagina all'ennesima impresa della Nazionale spagnola: "Il trionfo della Spagna dei talenti", titola il quotidiano. Europei, quarto titolo grazie ai suoi giovani: 2-1 all'Inghilterra.
Nella prima sportiva: "Spagna padrona, nessuno come lei". Agli Europei trionfa la squadra migliore: vantaggio di Nico Williams, pari di Palmer ma decide Oyarzabal a 4 minuti dalla fine. Continua la maledizione dell’Inghilterra. E' la prima a vincere quattro volte: la consacrazione dei giovani talenti esaltati da un gioco scintillante.
La Spagna era la migliore, si è confermata anche in finale - scrive Alessandro Angeloni -. Meglio in tutto, nel gioco, nelle idee, nella freschezza dei suoi ragazzi. È poker Europeo, nessuna come lei. Sette successi in sette partite. Yamal inventa, segna Nico, poi chiude Oyarzabal, quando i supplementari erano lì. Palmer aveva segnato il gol della speranza, l’uno a uno dell’orgoglio, ma non è bastato, e non sarebbe stato nemmeno giusto. Vince la grande bellezza sul calcio conservativo. Vincono i giovani, prevale il talento.