Bocciato. Senza attenuanti. Doveva essere l'Europeo di Paul Pogba. Non lo è stato. Anzi. "Una delusione" scrivono oggi in Francia i maggiori quotidiano sportivi. Il centrocampista della Juventus è stato bocciato da tutti. Nessuno valuta positiva la sua prova di ieri un ruolo - va detto - poco consono alle sue caratteristiche: il regista. Contro il Portogallo, Pogba ha fatto poco per incidere. Tatticamente prezioso, ma quasi mai nel vivo del gioco.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...