Inghilterra, amichevoli contro Bosnia e Islanda a ridosso dell'inizio di Euro 2024

Inghilterra, amichevoli contro Bosnia e Islanda a ridosso dell'inizio di Euro 2024TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 febbraio 2024, 17:38News
di Redazione TE
La squadra di Gareth Southgate affronterà Bosnia e Islanda come parte dei preparativi per Euro 2024

In preparazione di Euro 2024, la finalista dell'ultimo europeo, l'Inghilterra, giocherà due amichevoli: una contro la Bosnia-Erzegovina e l'altra contro l'Islanda. I tre Leoni di Gareth Southgate inizieranno il loro cammino agli Europei il 16 giugno contro la Serbia. Li aspetta il girone C, dove ci sono anche Danimarca e Slovenia.

Da sottolineare la scelta del ct Southgate di affrontare le due amichevoli a pochi giorni dall'inizio del torneo ufficiale e contro due squadre che potenzialmente possono ancora guadagnarsi uno degli ultimi quattro posti di Euro 2024.
La sfida contro la  Bosnia-Erzegovina è prevista infatti al St James' Park il 3 giugno e poi la seconda partita è prevista contro l'Islanda a Wembley, quattro giorni prima della sfida di apertura agli Europei.

Parlando di questi due appuntamenti, Southgate ha dichiarato: "Entrambi gli avversari a giugno forniranno sicuramente una sfida adeguata e giocheranno un ruolo importante nella nostra preparazione al torneo."

Ricordiamo che sia la Bosnia-Erzegovina che l'Islanda possono ancora qualificarsi per Euro 2024 e cercheranno di farlo attraverso gli spareggi previsti a marzo.

Gareth Southgate è al quarto appuntamento importante sulla panchina dell'Inghilterra e secondo quanto riportato dai quotidiani inglesi, dopo l'occasione mancata nella semifinale della Coppa del Mondo 20218 contro la Croazia, e poi a seguito della sconfitta in finale contro l'Italia a Euro 2020 e in ultimo tenendo conto della sconfitta nei quarti di finale contro la Francia nell'ultima Coppa del Mondo in Qatar, questa di Euro 2024 potrebbe essere per lui l'ultima occasione per continuare a guidare la Nazionale in futuro.
Sicuramente l'Inghilterra ha buone prospettive di raggiungere la fase finale del torneo e di puntare alla vittoria, con due talenti di livello mondiale come Kane e Bellingham, senza contare l'enorme varietà in attacco, una solida base di centrocampo grazie a Rice dell'Arsenal e un portiere di prim'ordine come Jordan Pickford.