Inghilterra, per Shaw altro problema muscolare: a rischio Euro 2024

Inghilterra, per Shaw altro problema muscolare: a rischio Euro 2024TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 17 maggio 2024, 10:27News
di Redazione TE

Non è stata una stagione per il Manchester United, ancor meno per Luke Shaw. Il difensore inglese, infatti, ha collezionato soltanto 15 presenze in tutte le competizioni, a causa dei vari infortuni patiti dall'inizio di quest'anno. Adesso il terzino sinistro non gioca da febbraio e recentemente ha avuto un altro contrattempo muscolare.

A questo punto è impossibile immaginare che Gareth Southgate possa pensare di nuovo a lui per Euro 2024. L'Inghilterra diramerà i convocati entro una settimana ed è molto probabile l'esclusione di Shaw, considerando che è fermo ai box dal 24 febbraio e non è ancora tornato in campo. Vedremo se ci riuscirà entro la fine della stagione.

Intanto su Shaw si è espresso l'allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, intervenuto in conferenza stampa: "Non posso dire se recupererà in tempo per essere tra i convocati dell'Inghilterra, ma per la finale di Coppa ci stiamo lavorando... Luke in questo momento vive un periodo complicato. Ha avuto un contrattempo, ora dobbiamo scoprire di cosa si tratta".