Ciro Immobile, in conferenza stampa, ha commentato così la partita contro la Germania che varrà un posto in semifinale: "Vincere contro la Spagna ci ha dato una grande carica. Adesso ci tocca giocare contro una squadra ancora più forte, visto che avremo di fronte i campioni del mondo. Gomez dice che vinceranno l'Europeo? Se lo dice vuol dire che ci crede. Ma anche noi siamo 23 come loro e vogliamo continuare a sognare. Sarà un'impresa batterli ma vogliamo farlo visto il grande lavoro svolto. Qual è il nostro rito? Mi spiace, il rito è importante e per questo è segreto".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...