La 'Zona Cesarini', felice espressione coniata diversi anni fa dal giornalista Eugenio Danese, ora può essere tranquillmanente ribattezzare 'zona Pellé'. Grazie all'infallibilità sottoporta nell'extra time nelle partite contro Belgio e Spagna, infatti, l'attaccante della Nazionale italiana è diventato il primo giocatore a segnare due gol in Europeo dopo il 90' da Zinedine Zidane nell'edizione 2004 (doppietta nel 2-1 con l'Inghilterra). Lo evidenzia il profilo Twitter di Opta.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...