La canzone ufficiale di Euro2024, Meduza, OneRepublic e Leony lanciano 'Fire'

La canzone ufficiale di Euro2024, Meduza, OneRepublic e Leony lanciano 'Fire'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 maggio 2024, 19:14News
di TuttoEuropei Redazione

A poco più di un mese dall’inizio del Campionato Europeo, il trio elettronico italiano Meduza, gli OneRepublic e la cantautrice tedesca Leony hanno svelato la canzone ufficiale di UEFA EURO 2024, 'Fire', disponibile già su tutte le piattaforme streaming.
La canzone, scritta da Ryan Tedder degli OneRepublic e prodotta da Meduza, fonde la produzione house del gruppo italiano, gli avvincenti paesaggi sonori degli OneRepublic e l'esperienza pop di Leony in un brano che incarna il fervore e lo spirito dei tifosi di calcio e della musica. L’inno sarà eseguito dal vivo dagli artisti durante la cerimonia di chiusura che si terrà prima del calcio d'inizio della finale del Campionato Europeo in programma il 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino.

"Il calcio e la musica – ha dichiarato Philipp Lahm, direttore del prossimo torneo continentale ed ex capitano della nazionale tedesca - hanno entrambi il potere di unire le persone. Quando penso a EURO 1996, ho in mente ‘Football's Coming Home’. A EURO 2024 vogliamo celebrare la diversità dell'Europa e rafforzare il senso di unione. Il buon sport e la bella musica dovrebbero accompagnarci per tutta l'estate con la canzone 'Fire'".