La Stampa - Yamal, magie e lacrime: la Spagna batte la Francia

"Yamal, magie e lacrime: la Spagna batte la Francia", titola l'edizione odierna de La Stampa nel taglio alto della prima pagina. Nella prima sportiva: "Firmato Spagna". In finale a Berlino va la squadra dal calcio migliore. Accade tutto nel primo tempo, Francia in vantaggio e ribaltata in soli quattro minuti da Yamal e Dani Olmo.
L a Spagna bella e sfacciata arriva in fondo all’Europeo, esce di scena la Francia risultatista - scrive Antonio Barillà -. È il verdetto della prima semifinale, decisa dal gioiellino Yamal e da Olmo dopo l’illusorio vantaggio di Kolo Muani: stasera De la Fuente conoscerà l’avversaria di Berlino, ma già sogna il quarto titolo che scolpirebbe un record nella storia del torneo. Attorno a Deschamps, al di là del traguardo raggiunto, comunque apprezzabile, montano invece le critiche e si diffonde la sensazione di un ciclo finito.
Nella pagina successiva: "Nessuno come Yamal. Il capolavoro più giovane". A 16 anni decide con un gol straordinario e fa sembrare vecchio anche Mbappé. Battuto il record di precocità di Pelé. Sabato il compleanno “Il regalo? Il trofeo”