tuttoeuropei.com
Giovedì 13 agosto 2020                     
Le pagelle della Germania - Neuer insuperabile, Müller spento

Le pagelle della Germania - Neuer insuperabile, Müller spento

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Germania-Ucraina 2-0
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture
Fonte: TMW

Neuer 7 - Portiere straordinario: sempre attento e concentrato, nonostante il pasticcio finale con Mustafi. Compie due-tre parate super, mettendo in evidenza i suoi grandissimi riflessi.

Höwedes 6 - Non è un vero terzino, ma se la cava abbastanza bene. Scende con regolarità sulla corsia di destra e soffre solo nel primo tempo le accelerazioni di Konoplyanka.

Mustafi 7 - Un gol importantissimo dopo venti minuti che sblocca il match e permette alla sua squadra di giocare con tranquillità. Perfetto anche in fase difensiva, dove non concede nulla agli avversari.

Boateng 6.5 - Tante piccole sbavature e diversi errori non da lui, come gli inutili e rischiosi passaggi orizzontali. Prodigioso però nel primo tempo quando salva in acrobazia sulla linea un pallone diretto in porta.

Hector 6.5 - Fa bene entrambe le fasi: contiene Yarmolenko, concedendo qualcosina solo nel finale di primo tempo, e dà manforte in avanti, sovrapponendosi spesso e volentieri a Draxler.

Khedira 6.5 - Buonissima prestazione anche per il veterano del centrocampo tedesco. Recupera diversi palloni, ma soprattutto s'inserisce in maniera perfetta in area di rigore in almeno due-tre occasioni. Pyatov gli strozza l'urlo in gola.

Kroos 7 - Imprescindibile per Loew. E come dargli torto: fa da frangiflutti avanti la difesa e imposta, dà qualità e quantità. Da un suo splendido cross, inoltre, arriva il gol dell'1-0. Fondamentale.

Özil 6.5 - Ci mette un bel po' ad entrare in partita, diciamo più di un'ora. E' prezioso nei minuti finali, quando tiene palla e fa salire la squadra. Scatto micidiale al 92' per servire a Schweinsteiger il pallone del definitivo 2-0.

Draxler 6 - Si vede poco in fase offensiva, ma ha le sue chance. Dà un importante aiuto ad Hector nel contenere Yarmolenko. Generoso. Dal 77' Schürrle s.v.

Müller 5.5 - E' la grande delusione della serata in casa Germania. Da lui ci si aspetta molto di più: non fa la differenza e, diversamente da Draxler, nel primo tempo non aiuta in fase difensiva. Non brillantissimo.

Götze 6.5 - Nel primo tempo vede pochi, pochissimi palloni, ma fa tanto movimento per creare spazi ai compagni. Nella ripresa prende per mano i suoi ed inventa negli ultimi trenta metri. Dal 90' Schweinsteiger 6.5 - Entra, timbra il cartellino e si prende gli applausi. What else?!


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario