Mourinho è stato vicino ad allenare l'Inghilterra

Mourinho è stato vicino ad allenare l'InghilterraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:50News
di Redazione TE

Josè Mourinho ospite allo show Vibe with Five, programma condotto dall'ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand, ha parlato a lungo sulla sua carriera, svelando nell'occasione anche quanto sia stato vicino ad allenare l'Inghilterra.
Lo Special One ha confermato di aver ricevuto un'offerta dalla FA per diventare allenatore dell'Inghilterra, dopo aver lasciato il Chelsea. Il portoghese è stato quindi la prima scelta della FA dopo l'esonero di Steve McClaren in seguito alla mancata qualificazione dell'Inghilterra a Euro 2008.

"Ho rifiutato grandi opportunità di lavoro", ha rivelato Mourinho durante la trasmissione. "La prima è stata anche molto difficile da rifiutare perché era diventare il ct del Portogallo. Potrei essere stato allenatore in Nazionale, anche nella tua"- ha rivelato Josè rivolgendosi a Rio Ferdinand.

"Sì, ce l'avevo lì, sul tavolo", ha detto Mourinho riferendosi a un contratto. “Era il 2007-2008 quando il signor Capello ottenne il lavoro. Non ho firmato perché il lavoro in Nazionale è qualcosa che non mi piacerebbe".

A Fabio Capello è stato successivamente affidato il compito di guidare i Tre Leoni nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2010.
Mourinho aveva precedentemente rivelato che sua moglie era intervenuta per impedirgli di diventare allenatore dell'Inghilterra, rifiuto che poi lo aveva portato sulla panchina dell'Inter con cui ha raggiunto il traguardo del Triplete nel 2010.