Olanda, Koeman: "Hanno segnato un gran gol, questo è il calcio"

Olanda, Koeman: "Hanno segnato un gran gol, questo è il calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 00:30News
di Davide Marchiol

Ronald Koeman, ct dell'Olanda, ha parlato ai microfoni di ITVSport dopo la sconfitta patita contro l'Inghilterra nella semifinale degli Europei. Queste le sue dichiarazioni:

"L'Inghilterra ha creato problemi al nostro centrocampo nel primo tempo; non abbiamo controllato come giocavano tra le linee Bellingham e Foden. Dopo abbiamo aggiunto un elemento in più a centrocampo ed è stato più equilibrato. La mia sensazione negli ultimi 20 o 25 minuti è stata che eravamo più freschi ma loro hanno segnato un gran gol e questo è il calcio. Forse meritavamo i supplementari ma è così. Possiamo essere orgogliosi dei nostri giocatori e della Nazionale perché abbiamo fatto un grande torneo",

La partita:

"Sono deluso per il risultato. La partita è iniziata molto bene per noi e abbiamo segnato. Poi abbiamo avuto problemi a centrocampo, lasciando spazi a giocatori pericolosi come Bellingham e Foden. Abbiamo apportato modifiche, abbiamo ripreso un po' di controllo e negli ultimi 20 minuti pensavamo che saremmo andati avanti, ma poi il gol, davvero un bel gol, proprio alla fine".

Che futuro c'è per l'Olanda?

"Sono fiducioso per il futuro. Questa squadra può fare di più e abbiamo più giocatori da inserire. Abbiamo lavorato bene insieme, abbiamo sviluppato un legame ed eravamo vicini alla finale. Sono orgoglioso di questa squadra".

Xavi Simons?

"Ha giocato bene. Era pericoloso, ha segnato un gran gol. Lavora sempre tanto. Sono felice di averlo perché avrà un grande futuro".

La finale:

"L'Inghilterra ha giocato molto bene dopo essere stata sotto per 1-0. La Spagna sta giocando un ottimo calcio, con ali entusiasmanti e costruzioni da dietro. Ma l'Inghilterra è in finale e, anche se la Spagna sta giocando ad alto livello, forse l'Inghilterra può batterla. Perché no?"