Anthony Lopes ed Eduardo, rispettivamente secondo e terzo portiere del Portogallo, sono diventati Campioni d'Europa senza disputare mai un minuto né durante la fase finale né nelle qualificazioni per Euro 2016. In tutte e 15 le gare disputate, infatti, a proteggere la porta lusitana è stato sempre Rui Patricio, non a caso il giocatore con il più alto minutaggio all'europeo appena conclusosi. A prescindere da tutto, Lopes ed Eduardo si godono la vittoria, da perfetti...portoghesi.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...