L'Islanda vince facendo giocare gli altri. E' forse questo il principale segreto della nazionale rivelazione, fin qui, di Euro 2016. Secondo una particolare statistica, infatti, l'Islanda ha la media del 35% di possesso palla raccolto nelle precedenti quattro partite del torneo. Non è una squadra tecnica ma di grande grinta e concretezza. Lascia sfogare gli altri e poi riparte in contropiede. Micidiale, proprio come contro l'Inghilterra. La Francia è già avvisata.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...