Romania, c.t. Iordănescu sul recupero di Ianis Hagi per questo Europeo

Il c.t. della Romania Edward Iordănescu ai microfoni del canale ufficiale Uefa ha parlato delle ambizioni della Nazionale per Euro2024 in Germania, che nel Gruppo E Gruppo affronterà Belgio, Slovacchia e Ucraina.
"Credo che se continuiamo sulla strada che abbiamo intrapreso, potremo arrivare agli Europei creando dei bellissimi momenti per la Romania e per i tifosi rumeni. Dobbiamo andare avanti passo dopo passo, goderci ogni momento, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto trascorso nel torneo e dare il massimo durante il torneo. È passato molto tempo dall'ultimo torneo vero e proprio della Romania e i tifosi hanno attraversato molti momenti difficili... Per il Paese, i tifosi e il popolo rumeno è una festa. Abbiamo vissuto momenti unici quando ci siamo qualificati".
Iordănescu recupera Ianis Hagi per questo europeo: il giocatore ha militato nell'ultima stagione nella Liga con la maglia dell'Alaves per tornare poi ai Rangers. Ha disputato 18 presenze senza mai andare in gol, ma è stato fondamentale anche il suo contributo per regalare la salvezza alla squadra allenata da Luis Garcia.
"Alla squadra è mancato molto Ianis perché, purtroppo, ha riportato un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per più di un anno e, di conseguenza, dalla impegni con la Nazionale. È un giocatore con qualità speciali. E' un giocatore speciale ma per me tutti i ragazzi, tutti i giocatori sono speciali. Mi fido completamente di loro. Ianis è un ingranaggio del nostro complesso meccanismo... Come dico sempre, ogni giocatore deve fare la sua parte per ottenere risultati in Nazionale".