Christoph Daum succede a Anghel Iordănescu nel ruolo di ct della Nazionale romena. Il tecnico tedesco, cinque volte campione a livello di club, è alla sua prima esperienza sulla panchina di una Selezione. Sono felice di essere qui - ha dichiarato -. E' un onore e una responsabilità per me cercare di dare il meglio per la nazionale romena. Per avere successo dovremo fare fronte comune. Il lavoro di squadra e la fiducia sono importanti. Dovremo fare quadrato nei momenti di difficoltà".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...