Spagna, l'ex giallorosso Borja Mayoral si ferma ad un passo dagli Europei
L'ex attaccante della Roma, il 26enne Borja Mayoral era sicuramente uno dei giocatori vicino a guadagnarsi la convocazione con la Nazionale spagnola per questi Europei: con il suo Getafe ha segnato 15 gol in 27 partite, secondo in Liga per reti solo a Jude Bellingham (16).
Nel match pareggiato (3-3 il risultato finale) contro il Las Palmas è stato costretto a lasciare il campo dopo 78 minuti di gioco per un infortunio. La lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro è stata confermata dagli esami radiologici a cui si è sottoposto, inevitabile per lui l’intervento con un lungo periodo di recupero a seguire.
"Il calciatore ha una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro " - ha spiegato con un comuunicato il suo Getafe -. "Sarà sottoposto ad un intervento chirurgico questo giovedì presso la clinica dell'Olimpia dal dottor Eulogio Martín. Il periodo di assenza dipende dall'evoluzione".
Dato l’infortunio si prevede un periodo di assenza tra i due e i tre mesi e quindi la presenza di Borja Mayoral in Germania è praticamente impossibile. Non avrebbe tempo per recuperare, e sarà difficile anche che possa tornare sui campi da gioco prima della fine della Liga .
Il Ct della Spagna Luis De la Fuente dovrà depennarlo dalla lista dei possibili giocatori da convocare.
