Stelline U20, da Zaire-Emery a Sigua: qualità, personalità e sostanza

Stelline U20, da Zaire-Emery a Sigua: qualità, personalità e sostanzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 15 giugno 2024, 09:30News
di Niccolò Anfosso

Gli Europei sono iniziati ieri, ma le stelline U20 devono ancora giocare la loro prima partita di quest'edizione. In prima fila troviamo Lamine Yamal, fenomeno classe 2007 in forze al Barcellona; il ct degli iberici Luis De la Fuente non ha avuto dubbi sulla sua convocazione e ha assolutamente avuto ragione.

Arda Guler in prima fila in ottica Turchia. C'è poi Kenan Yildiz, 2005, fantasista turco della Juventus. Qualità ed estro per sognare la qualificazione nel girone dell'Italia.

Can Uzun può essere la sorpresa: ha segnato 19 gol nella seconda serie tedesca. Non si possono trascurare poi Warren Zaïre-Emery, centrocampista classe 2006 che è riuscito a imporsi tra i titolari del Paris Saint-Germain di Luis Enrique.

Arthur Vermeeren, centrocampista classe 2005 in forza all'Atletico Madrid, è un prospetto belga da seguire con grande attenzione.

Non possiamo nemmeno lasciar fuori dalla lista il classe 2005 Leo Sauer, esterno sinistro d'attacco della Slovacchia e Gabriel Sigua, stellina georgiana.