Erik Hamren sotto pressione. Il commissario tecnico della Svezia, in carica dal lontano 2009 ormai, potrebbe lasciare la panchina della Nazionale dopo l'Europeo. Fondamentale sarà il risultato contro il Belgio, nell'ultimo match dei gironi. Dopo un pareggio e una sconfitta, infatti, Ibra e compagni rischiano l'eliminazione e, in caso quest'ultima dovesse concretizzarsi, la federazione non ci penserebbe due volte ad allontanare l'attuale selezionatore.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...