Voeller: "Francia grande favorita all'Europeo. L'Italia? E' sempre una buona squadra"

Voeller: "Francia grande favorita all'Europeo. L'Italia? E' sempre una buona squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 11 giugno 2024, 11:30News
di Giuseppe Giannone

Intervistato da "La Gazzetta dello Sport", Rudi Voeller, direttore tecnico della nazionale tedesca, prova a fare le carte all'Europeo che inizierà tra qualche giorno proprio in Germania: "Per me la Francia è la grande favorita, anche loro possono non avere qualche volta un gioco bellissimo, però hanno i giocatori più forti: la rosa è incredibile. Poi ci sono tra cinque e sette squadre che possono combattere con tutti. Noi, l’Italia, l’Olanda, l’Inghilterra, Portogallo, Spagna. Poi aspettiamoci anche le sorprese, tipo Austria o Croazia.

L'Italia? Non ho visto le ultime amichevoli e poi nelle partite prima di un torneo non si è mai brillanti, perché provi sempre qualcosa. Ma il lavoro di Spalletti è sotto gli occhi di tutti, come quello che ha fatto a Napoli. Gli azzurri sono sempre una buona squadra, possono fare bella figura anche a questo Europeo. È difficile giocare contro l’Italia. 

Un ipotetico ottavo Italia-Germania? Il traguardo più importante è riuscire a passare il girone, questo è il nostro primo obiettivo e con tutto il rispetto per gli avversari, vorremmo farlo da primi in classifica. Già da venerdì sera, dalla partita inaugurale dell’Europeo vorremmo mettere le cose in chiaro, con l’aiuto del nostro pubblico".