Le pagelle del Belgio - La scelta di Trossard non ripaga, Lukaku deludente
Casteels 6,5: Nel primo tempo è chiamato in causa solo da tiri da lontano. La parata più complicata arriva su un calcio d'angolo, dove salva sulla linea.
Castagne 6: Prestazione conservativa, non affonda come ci si aspetterebbe. Si immola su un tiro potente dell'ex compagno Malinovskyi.
Faes 6: Un po' troppo disinvolto con il pallone tra i piedi, soffre la fisicità di Yaremchuk e Dovbyk. Nella ripresa mostra buone chiusure.
Vertonghen 6: Guida esperta di un reparto che necessita di registrazione. È particolarmente utile nel gioco aereo per disinnescare i cross in mezzo all'area.
Theate 5,5: Mostra più attitudine da difensore centrale che da terzino, si sgancia raramente per non lasciare sguarnita la sua zona.
Onana 6,5: Quasi insormontabile, si conferma un recuperatore seriale di palloni, intercettando tutto ciò che passa per la zona centrale.
Tielemans 5,5: La mappatura di Sudakov gli crea problemi, fatica a entrare nel vivo del gioco e non riesce a cambiare ritmo. Dal 62' Mangala 5,5: Offre solo quantità, per la qualità bisogna cercare altrove.
Trossard 5: Parte a destra, scambia posizione con Doku per poi tornare. Da questo continuo cambiamento non esce nulla di buono. Dal 62' Carrasco 5: Gestisce male un paio di ripartenze.
De Bruyne 6,5: La prima giocata per azionare Lukaku porta il suo marchio di fabbrica. Per poco non beffa Trubin, avviando le azioni migliori. Lucido fino alla fine, predica nel deserto.
Doku 6: Sistematicamente raddoppiato per impedirgli di fare ciò che gli riesce meglio. Accerchiato da maglie gialle, riesce comunque a farsi largo in dribbling. Dal 77' Bakayoko s.v.
Lukaku 5: De Bruyne lo troverebbe anche bendato, ma strozza il tiro centrando in pieno Trubin. Arriva in ritardo sul cross di Doku. Dall'89' Openda s.v.
CT Tedesco 5,5: La scelta di Trossard per sostituire lo squalificato Lukebakio si rivela un flop. Di positivo c'è la qualificazione agli ottavi, ma con il talento a disposizione ci si aspetta di più.