Le pagelle del Belgio - Si accende Lukaku, Hazard ad intermittenza

Courtois 6 - Inoperoso per tutto l'arco dell'incontro, trasmette sicurezza al reparto intervenendo sempre coi tempi giusti.
Meunier 6.5 - Alla prima in questo europeo e si distingue per un buon apporto in fase offensiva. Suo l'assist per Witsel ed è lui ad innescare il contropiede di Hazard che chiude l'incontro.
Alderweireld 6 - Da rivedere in fase di disimpegno dove rischia il pressing avversario ma la sua è una gara comunque di controllo.
Vermaelen 6 - Regge bene la difesa belga ed è anche merito del difensore del Barcellona che anche sulle palle inattive è sempre attento.
Vertonghen 5.5 - Bello il duello con Coleman che qualche fastidio al giocatore del Tottenham lo crea.
Witsel 6.5 - Primo tempo senza grandi acuti mentre nella ripresa è più apprezzabile la sua abilità di inserirsi come in occasione della sua rete di testa.
Dembele 6 - Giocatore tecnico ma con il pressing irlandese è difficile creare i presupposti di un azione pericolosa. Dal 57' Nainggolan 6 - entra quando il risultato è sbloccato e la strada è sempre più in discesa.
Carrasco 6 - Si propone con insistenza sulla fascia ma perde di efficacia quando spostato sulla sinistra. Dal 64' Mertens 6 - Cerca di regalarsi una gioia nel finale a senso unico.
De Bruyne 6.5 - Dal suo destro arrivano molti traversoni velenosi ma spesso è poco fluido nel gioco.
Hazard 6 - Troppo lontano dal vivo del gioco nel primo tempo e facilmente chiuso. Nella ripresa approfitta degli spazi larghi e regala a Lukaku la doppietta.
Lukaku 7 - Finalmente riesce a sbloccarsi l'attaccante dell'Everton che, dopo un primo tempo poco propositivo, si muove con i giusti meccanismi e realizza una doppietta per lui molto importante. Dall' 83' Benteke sv.