Le pagelle dell'Inghilterra - Bellingham e Foden che delusione, bene la coppia difensiva
Pickford 6 - Attento nel primo tempo sui cross sloveni, non si fa mai sorprendere anche nella ripresa senza dover fare grandi interventi.
Walker 6 - Si vede poco in attacco, non rischia niente in difesa ma ogni volta che accelera diventa un problema per la difesa slovena.
Stones 6 - Non rischia niente, sempre molto attento e ben posizionato. La coppia con Guehi è molto intererssante e ha dato delle indicazioni importanti a Southgate.
Guehi 6 - Poche indecisioni, una però gli costa un giallo per una trattenuta su Sporar che riesce sempre a ben controllare durante la gara. Bene in coppia con Stones.
Trippier 6 - Un giallo evitabile ad inizio gara, tanti palloni giocati, tanti cross e una prestazione sufficiente per il difensore inglese.
Gallagher 5 - Ha una grande occasione nel primo tempo ma si intralcia con Kane su un cross interessante, per il resto non è mai protagonista. (Al 46' Mainoo 5.5 - Inizia bene, poi si lascia coinvolgere dalla lentezza dei compagni e anche lui si arrende allo 0-0.
Rice 5 - Non riesce ad essere brillante, ha un ritmo lento e compassato e non riesce mai a lavorare in profondità commettendo diversi falli pericolosi.
Saka 5.5 - Insacca un gol facile nel primo tempo, ma l'arbitro annulla tutto, dà una mano in difesa ma i suoi livelli solitamente sono altri. (Al 71' Palmer 5 - Un tito al 91' e pochissimi palloni).
Bellingham 5 - Delude nel primo tempo, nella ripresa prova a farsi vedere di più ma dalla sua qualità ci si aspetta molto di più. E' una vera e propria delusione anche per i tifosi inglesi.
Foden 5.5 - Si fa vedere con un calcio di punizione interessante nel primo tempo, ci mette tanta voglia, prova diverse conclusioni da fuori ma è un lontano parente del giocatore che abbiamo imparato ad ammirare al Manchester City. (All'89' Gordon sv).
Kane 6 - Dobbiamo aspettare il 35' per vedere un suo tiro in porta, nel finale di primo tempo si dà fastidio con Gallagher nell'occasione più ghiotta di tutta la partita. Lotta nella ripresa ma senza riuscire a brillare.