Le pagelle dell'Inghilterra - Dier e Rooney i migliori, Rose disattento

Hart 5.5 - Quasi inoperoso per tutta la partita, fortunato sul tiro di Smolov che termina di pochi centimetri fuori. Nel finale la beffa targata Berezutski ed un errore che rischia di regalare a Dzyuba il pallone dell'incredibile 1-2.
Walker 6.5 - Molto propositivo, scende bene sulla corsia di destra, quasi indisturbato. Dalla sua fascia arrivano i principali pericoli per la porta difesa da Akinfeev.
Cahill 6 - Attento e concentrato per tutti i novanta minuti, sbaglia poco e nulla. Evitabile il cartellino giallo nella ripresa per un fallo inutile su Dzyuba.
Smalling 6.5 - Ottima prestazione del centrale difensivo inglese, che riesce ad anticipare sui palloni vaganti l'altissimo Dzyuba e mettere una pezza su sbavature altrui. Leader.
Rose 5 - Nel primo tempo si vede raramente in avanti, meglio nella ripresa. Dietro soffre la voglia e la determinazione di Kokorin. Ingenuo al 92' quando perde di vista Berezutski in area di rigore.
Dier 7 - Dà qualità e geometrie al centrocampo dell'Inghilterra. Recupera un numero incredibile di palloni in mezzo ed imposta brillantemente il gioco. Il gol è la ciliegina sulla torta di una serata quasi perfetta.
Alli 6 - Parte benissimo, con un paio di inserimenti pericolosi nel primo tempo. Non trova il gol per questione di sfortuna, ma è sempre lì presente. Cala vertiginosamente nella ripresa.
Lallana 6 - Nel primo tempo ha due ghiotte occasioni per sbloccare il punteggio, ma non riesce a capitalizzarle. Corre molto, crea ed è sempre pericoloso negli inserimenti. Ma come Alli, nella ripresa si assenta.
Rooney 7 - Un calciatore della sua classe ed esperienza può giocare ovunque. E questa sera lo ha dimostrato con un'ottima prestazione a centrocampo: costruisce per i compagni e sfiora più volte il gol. Bandiera. Dal 78' Wilshere s.v.
Sterling 5.5 - Tanta corsa, con la sua rapidità che mette in affanno Smolnikov e compagni. Negli ultimi venti metri, però, non è lucido e gli manca sempre l'ultimo tocco, quello decisivo. Alterna grandi giocate a preoccupanti momenti di pausa. Dall'87' Milner s.v.
Kane 6 - Lotta e si batte sulla trequarti avversaria, ma le sue conclusioni non centrano mai lo specchio della porta. Si becca la sufficienza per i tanti calci di punizione guadagnati, come quello sfruttato da Dier per il provvisorio 1-0.