Le pagelle dell'Olanda - Gakpo man of the match, Malen chiude i giochi
Verbruggen 6 - Primo tempo da spettatore non pagante, non deve praticamente mai intervenire. Nel secondo tempo forse ancora meno.
Dumfries 6,5 - Instancabile sulla destra, corre fino ad entrare in area avversaria e serve molti palloni invitanti ai compagni.
De Vrij 6 - Solido in difesa e pericoloso in attacco. Sfiora il raddoppio di testa da corner nel primo tempo.
Van Dijk 6 - Partita tranquilla, senza chiusure complicate. Nella ripresa, colpisce un palo sugli sviluppi di un angolo.
Aké 6 - Parte con qualche difficoltà, ma migliora col passare del tempo. Dal 69' Van de Ven 6 - Entra bene, aumentando la spinta sulla sua fascia.
Schouten 6,5 - Solido a centrocampo, difficile da superare per gli avversari. Dal 69' Veerman 6 - Entra con grinta e sfiora subito il gol.
Reijnders 6,5 - Gestisce il gioco con passaggi continui e precisi. Più intraprendente nel secondo tempo.
Bergwijn 6 - Lascia spesso l'iniziativa a Dumfries, entrando più centralmente. Gioca un buon primo tempo. Dal 46' Malen 7,5 - Entra e segna una splendida doppietta, chiudendo la partita.
Simons 7 - Regista avanzato dell'Olanda, illumina il gioco con passaggi precisi e tenta più volte il tiro.
Gakpo 7,5 - Dopo un inizio difficile, sblocca il match con un destro sul palo di Nita e fornisce l'assist per il 0-2 di Malen. Tra i migliori in campo. Dall'84' Weghorst sv.
Depay 5,5 - Si muove su tutto il fronte offensivo, ma non crea molte occasioni nel primo tempo. Ne ha una buona all'inizio della ripresa, ma la spreca. Pomeriggio deludente. Dal 92' Blind sv.
Ronald Koeman 7 - La miglior prestazione dell'Europeo. La sua Olanda segna al primo affondo, controlla il gioco e aumenta il vantaggio nel finale, mostrando la propria superiorità.