Le pagelle dell'Ucraina - Mudryk migliore in campo, Sudakov ci prova ma non basta: male la difesa
Lunin 4 - Da un suo erroraccio si genera il gol della Romania con Stanciu che è bravissimo a trasformare l'occasione in un diamante. Pochi minuti dopo stava per essere beffato direttamente da corner in una giornata non propriamente positiva per il portiere ucraino che nella ripresa si arrende e sbaglia clamorosamente anche sul raddoppio di Marin. Male, a tratti malissimo.
Zinchenko 5 - Inizia bene, poi soffre insieme a tutta la squadra ma è comunque sempre bravo ad accompagnare l'azione ucraina.
Matviienko 4.5 - Va in tilt sulle azioni di Dragus e Stanciu e soffre il pressing rumeno, non capisce pià nulla in contropiede e si prende completamente l'attaccante in occasione del terzo gol.
Zabarnyi 4.5 - Come il compagno di reparto non riesce a capire molto in difesa sulle scorribande rumene che per buona parte della gara hanno la meglio.
Konoplya 5 - Va in difficoltà sulle accelerate della Romania, viene saltato svariate molto da Dragus. Si vede alcune volte in attacco su qualche cross pericoloso. Ma è troppo poco. (Al 72' Tymchyk sv)
Shaparenko 5 - Soffre a centrocampo gli inserimenti di Stanciu che lo mette in grande difficoltà, si fa vedere poco nella manovra offensiva e non riesce a fare la differenza. (Al 62' Yaremchuk sv).
Stepanenko 5 - Recupera diversi palloni in avvio ma poi viene sovrastato dalla velocità e dalla qaulità rumena. (Al 62' Brazhko sv)
Mudryk 6 - Uno dei più attivi nel primo tempo con cross e giocate che creano scompiglio nell'area avversaria. Non è molto fortunato nella ripresa dove più volte va alla conclusione ma almeno ci prova ed è uno dei pochi ucraini a farlo.
Sudakov 5.5 - Dovrebbe fare la differenza ma viene imbrigliato dalla difesa rumena e non riesce ad essere protagonista per tutto il primo tempo. Nella ripresa fa sicuramente qualcosa in più e va al tiro in un paio di occasioni senza però riuscire a trovare il gol. (All'83' Malinovsky sv)
Tsygankov 4.5 - Spento e poco presente, uno dei peggiori in campo. Si vede pochissimo, non riesce mai a creare qualcosa di interessante. (Al 62' Yarmolenko).
Dovbyk 5 - I suoi movimenti inizialmente creano problemi alla difesa rumena poi Burca e Dragusin gli prendono le misure e cala vistosamente, fino a non toccare quasi pià palloni.