Le pagelle della Croazia: prime linee sottotono, meglio i subentrati

Le pagelle della Croazia: prime linee sottotono, meglio i subentratiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 20:12Pagelle
di Francesco Galvagni
Spagna-Croazia 3-0 (29' Morata, 32' Fabìan Ruiz, 45'+2 Carvajal)

Livakovic 5,5 - Deve raccogliere tre palloni dalla rete nel primo tempo. I problemi della Croazia all'esordio non possono comunque ricadere solo sul portiere. 

Stanisic 6 - Si fa vedere sulla corsia di destra con scorribande continue, in fase difensiva Yamal è un cliente scomodo ma lui riesce a tenerlo tutto sommato a bada.

Sutalo 5 - Errori molto scolastici quelli dei centrali croati, specie sul primo goal dove Morata si trova davanti una prateria per vie centrali sul filtrante di Fabìan.. 

Pongracic 5 - Al pari del compagno di reparto è protagonista di un pomeriggio piuttosto negativo, con l'Albania servirà cambiare rapidamente registro. 

Gvardiol 6 - Offre una prestazione sufficiente, sia in fase difensiva che per quanto attiene a quella di spinta. 

Modric 5,5 - Il Pallone d'oro 2018 fatica ad emergere in mezzo al campo dove gli spagnoli giganteggiano (dal 65' Pasalic 6 - Entra a risultato già ampiamente compromesso apportando però nuova linfa in mediana). 

Kovacic 6 - Al pari dei compagni di reparto viene sopraffatto dal turbinio spagnolo, va però vicino al goal poco dopo il vantaggio delle Furie Rosse con un tentativo dal limite (dal 65' Sucic 5,5 - Dopo il suo ingresso si vede poco).

Majer 5,5 - Avrebbe una buona palla goal per riaprire il match appena dopo il 2-0 spagnolo ma non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione dopo una respinta corta di Unai Simon.

Brozovic 5 - L'ex Inter non riesce a plasmare il match a sua immagine risultando piuttosto avulso da una manovra croata carente. 

Kramaric 5 - Esordio opaco quello dell'attaccante dell'Hoffenheim che in 73 minuti in campo si fa vedere solo con un destro dalla distanza sul fondo (dal 73' Petkovic 6,5 - Si procura un penalty fallendolo ma trovando poi il goal dopo la respinta, annullato però dal VAR). 

Budimir 5,5 - E' il primo dei suoi a farsi vedere con un colpo di testa alto al 22' poi cala progressivamente fino al cambio nella ripresa (dal 56' Perisic 6 - Con il suo ingresso in campo il reparto offensivo si vivacizza).