Le pagelle della Germania - Bene gli esterni, Schweinsteiger il peggiore

Neuer 7 - E' impeccabile nel corso dei 120 minuti. Bravo anche sui rigori, ne prende diversi.
Howedes 7 - Viene schierato un po' a sorpresa ma la scelta ripaga Loew. Prova sontuosa, senza neanche un errore e fatta di grande attenzione.
Boateng 5 - Non commette tanti errori, ma l'intervento sul rigore causato è da Serie D. Di basket. Non si va mai a braccia alte in area di rigore.
Hummels 6 - Prova tranquilla, senza tanti problemi. Freddo nel rigore durante la lotteria finale.
Kimmich 7 - Spinge tanto sulla corsia, copre bene tutta la fascia nonostante non sia quello il suo ruolo preferito.
Kroos 6,5 - Gestisce bene i possessi durante i 120 minuti. E' perfetto nell'esecuzione del penalty.
Khedira s.v. - Esce dopo pochissimi minuti per infortunio. Dal 16' Schweinsteiger 5 -Gioca male, non segue mai Giaccherini. E alla fine sbaglia anche il calcio di rigore.
Hector 7 - Anche lui dà tanta spinta sul suo versante. Spesso mette anche in difficoltà gli azzurri. E poi ha il merito di segnare il rigore decisivo.
Ozil 7,5 - Svaria su tutta la trequarti, riuscendo a rifinire sempre al meglio. Bello l'inserimento sull'azione del gol, quando batte poi Gigi Buffon con un tocco secco in area.
Muller 6,5 - E' sempre una spina nel fianco là davanti. Fa più da rifinitore, poi alla fine sbaglia anche il calcio di rigore.
Gomez 6,5 - Fisicamente c'è ancora e si vede. Fa a sportellate coi difensori azzurri, svolgendo anche un ottimo lavoro di sponda. Dal 72' Draxler 6 - Segna il rigore finale. Prova a creare qualcosa nel periodo in campo.