Le pagelle della Polonia: Szczesny strepitoso, Zielinski può fare di più

Le pagelle della Polonia: Szczesny strepitoso, Zielinski può fare di più TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 giugno 2024, 17:10Pagelle
di Giuseppe Giannone
fonte pagelle, Polonia, Europeo, Europei, nazionale, nazionali

Szczesny 7,5 - Semplicemente il migliore in campo da parte polacca. Il portiere della Juve para tutto il parabile, e deve arrendersi a 2 tiri sui quali poteva fare ben poco. Tiene la Polonia a galla per tutto il match. 

Bendarek 6- Gara sufficiente quella del centrale polacco, che soffre poco, soprattutto dal punto di vista del gioco aereo. 

Salamon 6 - Vale un po' il discorso fatto per il compagno di reparto, gli attaccanti olandesi non lo mettono particolarmente in crisi. Dall'86 - Bereszynski

Kiwior 6- Discreta prova per il centrale dell'Arsenal, che riesce anche a rendersi pericoloso in un'occasione in fase offensiva, senza, però, trovare il gol. 

Frankowski 5,5 - Esterno destro forse più da copertura che da impostazione offensiva, aiuta molto poco la squadra in fase offensiva. 

Zielinski 5,5 - Non demerita particolarmente, ma dal centrocampista con maggior qualità della Polonia, in una gara di questa importanza, ci si aspetta decisamente di più. Dal 78' Piotrowski 6 - Entrato al pisto di Zielinski nel finale di gara, per poco non trova il gol del pari, costringendo Verbruggen ad un grande intervento. 

Romanczuk 5,5 - Trova l'assist su corner per il gol di Buksa, per il resto si vede molto poco in campo in fase offensiva. Dal 56' Slisz 5,5 - La Polonia in generale costriusce poco in avanti, ed anche lui non trova grossi spunti. 

Zalewski 6 - Nel primo tempo non brilla, ma nella ripresa il giocatore della Roma cresce considerevolmente, mettendo alcuni palloni interessanti in mezzo e tentando anche la via del gol. 

Urbanski 5-  L'attaccante del Bologna è decisamente poco incisivo. In attacco non si vede mai. Dal 56' Swiderski 5,5 - Prova a fare qualcosa di meglio rispetto al compagno, ma le sue iniziative vengono sempre stoppate dalla difesa olandese. 

Szymanski 5 - Anche per lui giornata non proprio ispirata in fase offensiva. Dal 46' Moder 5,5 - Rispetto a Szymanski il copione cambia poco. La Polonia in attacco non combina nulla di interessante. 

Buksa 6 - Mezzo voto in più per il gol realizzato di testa, bello e non facile, e per il compito, altrettanto difficile, di non far rimpiangere uno come Lewandowski. Ci riesce dal punto di vista realizzativo, ma la prestazione non è un granchè. E' ovviamente poco supportato dai compagni.