Le pagelle della Scozia - Disastro Porteous, son dolori in difesa. Ci si aspettava di più da McTominay

Le pagelle della Scozia - Disastro Porteous, son dolori in difesa. Ci si aspettava di più da McTominayTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 23:13Pagelle
di Rosa Doro
Germania-Scozia 5-1 (10' Wirtz, 19' Musiala, 45'+2' Havertz, 68' Fullkrug, 90'+3' Emre Can - 87' aut. Rudiger)

Gunn 5.5 - Fa quel può ma la marea bianca lo inonda di gol nonostante qualche ottima parata che permette alla Scozia di restare a galla e di non affondare completamente  ma non basta. 

Tierney 4 - Difesa disastrosa quella scozzese che non riesce mai a prendere nessun giocatore tedesco. Concedi troppi spazi ai terzini, e non vede mai gli inserimenti di Wirtz. (77' McKenna sv)

Porteous 3 - Peggiore in campo per la Scozia, espulso dopo 45 minuti per un fallo killer su Gundogan. Non capisce niente per tutto il primo tempo, Wirtz, Musiala e Havertz lo ubriacano di calcio e ne esce con le ossa rotto in grande anticipo rispetto al fischio finale. 

Hendry 4.5 - Anche la sua gara non è delle migliori, non riesce mai ad intervenire in anticipo e soffre tantissimo la velocità degli avversari. 

Robertson 4.5 - Dalla sua qualità ci si aspettava qualcosa in più ma anche per lui non è serata e sul primo gol si perde Kimmich concedendogli troppo spazio. Nella ripresa la musica non cambia e non riesce mai a prendere i suoi avversari. 

McGregor 5 - E' uno dei giocatore di maggiore qualità che dovrebbe dare qualcosa in più, ci prova nella prima parte ma la Germania sta già dilagando e i suoi tentativi risultano fin troppo telefonati. (Al 68' - Gilmour sv)

McTominay 5.5 - L'unico che prova salvarsi nella Scozia, recupera qualche pallone soprattutto nel primo tempo, prova a spaventare la Germania ad inizio ripresa con un bel calcio di punizione ma è l'unica luce in mezzo ad un infinito buio. Nel complesso però dovrebbe fare di più perché le potenzialità ci sono. 

Ralston - E' in grande difficoltà sulle manovre tedesco e difficilmente riesce a fare filtro su Musiala. Ad inizio ripresa infatti è costretto a sprecare un giallo e ne risente per il resto della gara. 

Christie 5 - Non è serata per la Scozia e anche lui riesce a farsi vedere ben poco senza essere mai un pericolo per la difesa di casa. (All'82' Shankland sv)

Adams 4.5 - Non riesce mai ad incidere, anche per colpe non sue e non aiuta i compagni a tenere il pallone. Complice l'espulsione di Portoues, la sua gara dura solo un tempo. (Al 46' Hanley - La musica non cambia con il suo ingresso in campo ed è insistente in attacco). 

McGinn 4.5 - Un solo pallone a sua disposizione, giocato male davanti alla rocciosa difesa tedesca. Si vede pochissimo ma non è solo colpa sua. (Al 68' McLean sv)