Le pagelle della Scozia - Errore fatale per Hendry, bene Gunn. Prestazione clamorosa di McTominay
Gunn 6.5 - Autore di due parate importanti su Ndoye e Xhaka nel primo tempo, è sempre molto attento nonostante la sua difesa non lo abbia aiutato per niente. Bravissimo nella ripresa ancora su Ndoye, è decisivo nei momento più importanti della partita.
Ralston 4.5 - Dopo il gol perde la testa e con un retropassaggio serve Shaqiri che infila all'incrocio il gol del pareggio, gioca tutto il primo tempo con la paura di giocare all'indietro e con il suo portiere, migliora nella ripresa proponendosi diverse volte in attacco ma l'errore fatale resta.
Hendry 5 - Due palloni passati indietro e due corner regalati alla Svizzera, trema in difesa e Ndoye gli fa vedere più volte le stelle. Non riesce mai a prenderlo.
Hanley 5.5 - In difficoltà come tutto il resto della difesa ma nella ripresa si rende protagonista del palo colpito dalla Scozia.
Tierney 5.5 - Tiene meglio rispetto ai suoi compagni e riesce ad essere concreto anche nella manovra offensiva, poi nel duello con Ndoye si fa male ed è costretto ad uscire. (Al 61' McKenna 6 - Lotta, si prende un giallo e tiene su Embolo grazie anche alla bandierina del fuorigioco).
Robertson 6 - Con la sua velocità ha saltato tutto il centrocampo svizzero in occasione dell'autogol di Schar, riesce sempre ad essere pericoloso e dalla sua punizione nasce anche il palo di Hanley. Uno dei giocatori più tecnici della Scozia.
McTominay 7 - Il protagonista più atteso da tutta la Scozia si sblocca alla seconda gara con il gol del vantaggio, complice una deviazione buca Sommer ed è autore di una prestazione clamorosa a tutto campo. E' ovunque ed è sempre l'uomo più pericoloso della Scozia, un leader assoluto che sa come trascinare una squadra.
Gilmour 6 - Fa partire il contropiede che porta al primo gol scozzese, da quel momento la sua gara è solo in crescita e ogni ripartenza passa dai suoi piedi. (Al 79' McLean sv).
McGregor 6 - Vede con la coda dell'occhio arrivare McTominay e gli offre un assist perfetto che facilita l'autogol di Schar, poi è bravo a viaggiare su ritmi intensi e va a fiammate come tutta la sua squadra.
McGinn 5 - Si vede in poche occasioni ma quando prende palla è sempre un pericolo. Parte in una posizione diversa rispetto alla gara contro la Germania e la sua vivacità ne risente. (90' - Sharkland sv)
Adams 4.5 - Fa a sportellate con tutta la difesa svizzera conquistando anche diversi palloni importanti, nella ripresa non è mai protagonista e deve ricordarsi che il calcio non è il rugby. (Al 90' Christie sv)