Le pagelle della Spagna - De La Fuente ha due squadre, Ferran Torres decisivo
Raya 6: Ha avuto poco da fare per gran parte del match, limitandosi a gestire il gioco con qualche uscita e rinvio accurato. Giornata tranquilla, ma quando Broja lo chiama in causa si fa trovare pronto.
Navas 6.5: Attivo sulla fascia destra, ha creato superiorità numerica e messo in difficoltà la difesa avversaria. Poco da fare in difesa, tanti cross e superiorità numerica in attacco.
Vivian 6.5: Conduce la difesa con autorevolezza, attento negli anticipi e dominante nel gioco aereo. Qualche sbavatura nel finale, ma tutto sommato prova più che positiva.
Laporte 6: Vigile e attento nei contrasti difensivi nel primo tempo, non finisce praticmente mai sotto pressione. Dal 46' Le Normand 6: Mantiene l'equilibrio difensivo dimostrando solidità e buone chiusure.
Grimaldo 7: Dominante sulla fascia sinistra, spinge con costanza e creato numerosi problemi alla difesa avversaria con le sue incursioni e cross minacciosi. Suo l'assist per il gol della vittoria.
Merino 6.5: Grande qualità e sostanza a centrocampo, si distingue per dinamismo e precisione nei passaggi. Nel finale paga un po' dazio alla stanchezza.
Zubimendi 7: Prova eccezionale a centrocampo dove brilla per la pulizia tecnica nei passaggi e nella gestione dei tempi di gioco. Importante anche il suo apporto in fase di contenimento.
Ferran Torres 7: Estremamente attivo e incisivo sulla fascia destra, mette spesso in crisi la difesa albanese con le sue azioni personali e i cross insidiosi. E puntella la sua prestazione con il gol della vittoria. Dal 71' Yamal 6: Porta freschezza in campo e sfiora anche il gol personale.
Dani Olmo 7: Illumina il gioco offensivo delle Furie Rosse con movimenti intelligenti e giocate di gran classe, creando spazi e fornendo assist preziosi. Confeziona anche qualche buona occasione. Dall'83' Alex Baena s.v.
Oyarzabal 6: Si muove bene tra le linee, crea spazi e superiorità numerica. Un po' impreciso negli ultimi metri. Dal Fermin Lopez 6: Si limita all'ordinaria amministrazione.
Joselu 6: Pochi palloni giocabili ma tanto gioco sporco, battagliando con i difensori e creando opportunità per i compagni. Dal 71' Morata 6: Non trova il gol personale ma conferma il suo momento tutto sommato positivo.
CT De La Fuente 7: Può contare di fatto su due squadre. Fa turnover e riesce comunque a chiudere il girone a punteggio pieno. Oggi prestazione di grande tranquillità, scelte e sostituzioni puntuali.