Le pagelle della Svizzera - Yakin porta a scuola Spalletti. Xhaka e Freuler dominano a centrocampo
Sommer 6: L'italia non tira quasi mai in porta. Il pericoloso più arriva dai suoi compagni con l'autopalo di Schar.
Schar 6,5: Rischia l'autogol nel secondo tempo che rischia di riaprire il match, ma domina su tutti gli attaccanti azzurri.
Akanji 7: Gioca una partita perfetta. Stravince il duello prima con Scamacca e poi con Retegui.
Rodriguez 6,5: Partita solida per il giocatore del Torino. Mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra.
Aebischer 6,5: Questo ruolo da esterno tutta fascia esalta le sue qualità di corsa. Sta disputando un grande Europeo. (90' Steffen S.V)
Freuler 7: La Svizzera vince la partita grazie a lui e Xhaka che dominano a centrocampo. Impreziosisce la sua gara con uno splendido gol.
Xhaka 7.5: Non è solo il capitano di questa Svizzera, ma è letteralmente il faro di tutta la sua squadra. Gestisce i ritmi e non sbaglia mai un pallone.
Rieder 6,5: Prende un palo nel secondo tempo e gioca una partita tatticamente perfetta. (71' Stergiou 6) Rischia di riaprire la partita con un tocco di mano in area.
Vargas 7: Incontenibile per Di Lorenzo. Completa una splendida partita con il bellissimo gol del raddoppio. (71' Zuber 6) Prova a rendersi pericoloso con un tiro di sinistro.
Embolo 6: Si divora il gol del vantaggio dopo pochi minuti. Ha il merito di mettere in difficoltà, da solo, tutto il reparto difensivo dell'Italia. (78' Duah S.V)
Ndoye 6,5: Obbliga Darmian a giocare una partita solo difensiva. Condizione fisica straripante per lui. (78' Sierro S.V)
All. Yakin 7: La sua Svizzera gioca divinamente a pallone. Offre una lezione di calcio a Spalletti.