Albania, primo giorno di lavoro a Kaiserau in vista dell'Italia. Allenamento pomeridiano aperto ai tifosi. Tutti i giocatori in buone condizioni

Albania, primo giorno di lavoro a Kaiserau in vista dell'Italia. Allenamento pomeridiano aperto ai tifosi. Tutti i giocatori in buone condizioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 10 giugno 2024, 23:40Primo Piano
di Redazione TuttoEuropei.com

La Nazionale albanese ha iniziato oggi in terra tedesca la preparazione per la prima partita dell'Europeo contro l'Italia.

Oggi - si legge sul sito della Federazione albanese -  la squadra ha svolto due allenamenti presso il campo base dell'Albania a Kaiserau. Ancora più speciale l'allenamento pomeridiano, aperto a tutti i tifosi albanesi e non solo, per seguire da vicino l'intero allenamento della Nazionale Albanese.

Nonostante le condizioni atmosferiche, i tifosi albanesi sono stati numerosi e sono rimasti fino alla fine a seguire da vicino l'allenamento dei rossoneri agli ordini dello staff tecnico e di tecnico Silvinjo.

A questa sessione di formazione aperta erano presenti anche il presidente dell'ALF Armand Duka e il sindaco della città di Kamen, Elke Kappen.

Il presidente dell'AFL, Armand Duka, ha ringraziato il comune di Kamen per l'ospitalità e ha sottolineato che tutti insieme faranno del loro meglio per essere un valore aggiunto nell'Europeo “Germania 2024”.

"Grazie al Comune per l'accoglienza e tutto il sostegno che ci ha dato nell'organizzazione di questo incontro. Tutti i ragazzi ringraziano voi e tutti coloro che hanno fatto di tutto per accoglierli qui. Da parte loro vi garantisco che daremo il massimo per essere un valore aggiunto per l'Europeo in Germania. Invito ancora una volta i ragazzi e auguro loro di godersi questo Europeo, di godersi il duro lavoro del loro sudore che è arrivato fin qui, per noi è storico. Questi sono i ragazzi di cui tutti gli albanesi hanno reso orgogliosi e qualunque cosa faranno nell'Europeo, qualunque risultato otterranno, noi saremo orgogliosi di loro, li abbracceremo e saluteremo in ogni momento. Grazie di cuore a tutti ed è un onore per me che a nome dei ragazzi metteremo una nota nell'albo d'oro del Comune. Grazie e buon allenamento" - ha detto il Presidente Duka.

Mentre il sindaco della città di Kamen, Elke Kappen, ha ringraziato l'AFL per aver scelto lo SportCentrum Kaiserau come campo base per la finale di "Euro 2024" e ha augurato loro il successo nel Campionato Europeo.

Al termine dell'allenamento, tutta la squadra, lo staff tecnico e il presidente Armand Duka, hanno salutato i tifosi, firmato autografi e scattato foto, concludendo un pomeriggio con un'atmosfera fantastica allo SportCentrum Kaiserau.

Nel frattempo, la squadra ha completato con successo oggi due sessioni di allenamento. Il Dipartimento Comunicazione dell'AFL informa che tutti i giocatori sono in buone condizioni e si sono allenati normalmente sotto gli ordini dello staff tecnico e dell'allenatore Silvinjo.

Martedì, quindi, la Nazionale sosterrà un allenamento che inizierà alle 17.00, mentre è prevista anche la conferenza stampa con uno dei giocatori rossoneri che inizierà alle 13.45.

La prima partita dell'Albania agli Europei contro l'Italia si giocherà sabato 15 giugno alle 21:00, allo stadio Dortmund.