tuttoeuropei.com
Domenica 03 dicembre 2023                     
TMW Radio
Germania sul velluto: tre gol alla Slovacchia. Adesso ai quarti ci sarà una tra Spagna e Italia

Germania sul velluto: tre gol alla Slovacchia. Adesso ai quarti ci sarà una tra Spagna e Italia

 di Alessandro Cavasinni Twitter:    vedi letture

Tutto facile per la Germania, che a Lille supera in scioltezza la Slovacchia con tre gol e accede ai quarti di finale di Euro 2016.

Tedeschi subito avanti con un destro da fuori di Boateng divenuto imparabile dopo la deviazione di Skriniar (8'). Poi, pochi minuti dopo, Ozil fallisce il 2-0 dal dischetto, lasciandosi ipnotizzare da Kozacik. A questo punto la squadra di Kozak trova coraggio e solo un grandissimo Neuer evita la capitolazione su colpo di testa di Kucka. Al 43' il 2-0 di Mario Gomez chiude la contesa, insaccando da pochi passi dopo apprezzabile iniziativa di Draxler a sinistra.

Ripresa senza storia, con la squadra di Low in completo controllo. Il 3-0 lo firma Draxler, lasciato colpevolmente solo in area sugli sviluppi di un angolo. Adesso nei quarti Kroos e compagni troveranno una tra Spagna e Italia.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario